Inaugurato Bancadati.ch, il più grande Data Center Neutrale del Ticino

Inaugurato Bancadati.ch, il più grande Data Center Neutrale del Ticino

Si è svolta il 16 settembre 2014 la cerimonia ufficiale di inaugurazione di Bancadati.ch, il più grande Data Center neutrale del Ticino.

Nato dalla collaborazione tra gli imprenditori Silvio Tarchini e Nicola Moresi, il nuovo Data Center è stato realizzato recuperando in modo intelligente gli spazi ormai dismessi dell’ex Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS). Oggi, il Data Center Bancadati.ch può contare su una superficie modulare di 1.000 m2 (la più estesa del Ticino), suddivisa in 4 sale, per una capacità totale di 320 rack. Grazie all’uso di impianti e tecnologie all’avanguardia è in grado di combinare massima continuità di servizio e alta efficienza energetica.

Bancadati.ch si propone sul mercato come una piattaforma aperta alla collaborazione tra più partner. I diversi player del settore potranno sfruttare le grandi potenzialità offerte dalla struttura e la positività di un ambiente propositivo e stimolante, per collaborare allo sviluppo di idee e progetti innovativi e all’implementazione di sempre nuovi servizi, in grado di contribuire allo sviluppo tecnologico e al più generale promovimento economico del comparto e della regione. Bancadati.ch non vuole essere solamente un posto sicuro dove depositare i propri dati digitali, ma intende diventare un luogo di crescita e confronto dove porre le basi per un nuovo futuro tecnologico del Ticino.

Il Data Center di Bancadati.ch offre soluzioni complete e su misura per servizi di Housing/Colocation, con Private Rack da 42 o 24 unità, con accesso autonomo 24 x 7 x 365, con la possibilità per i clienti di predisporre Cage Rack dedicati – con controlli di sicurezza specifici, anche in aggiunta a quelle disponibili in Data Center – oltre a Suite e Private Room. I clienti hanno la possibilità di acquistare la banda direttamente dai fornitori presenti nella Carrier Room, in completa autonomia, oppure potranno acquistare connettività ridondata in multihoming BGP gestita dai partner di Bancadati.ch. Inoltre, Bancadati.ch è in grado di fornire, tramite i propri partner, consulenza e servizi per: networking, security, system management, application develoment, monitoring, alerting, CRM, NOC (Network Operations Centre), call center. Infine, grazie alla collaborazione con Moresi.com SA e IX Swiss AG, Bancadati.ch è ha a disposizione Data Center in tutta la Svizzera (a Manno, Melano, Zurigo, Berna e Ginevra) per un totale di 4.000 m2 di superficie, per offrire servizi di Disaster Recovery, Backup Remoto, Cloud Services, distribuiti geograficamente.

Scopri tutti i dettagli su www.bancadati.ch

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.