Il Data Center Moresi.com è il cuore della nostra infrastruttura.

SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI

Il Data Center di Moresi.com è situato in un bunker sicuro e protetto all’interno di uno stabile di proprietà video sorvegliato 24h su 24h, con rilevamento fuoco, corrente continua e accessi a rilevamento biometrico.

La logistica di proprietà e la progettazione diretta permettono la continuità nel tempo del servizio nel tempo, rendendo particolarmente interessante in ambito bancario/assicurativo la struttura.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Le componenti tecnologiche che costituiscono il Data Center sono di altissima qualità: vengono utilizzati server e storage di Vendor primari, per esempio nelle componenti di trasporto network sono presenti sia i brand HP che Brocade/Foundry, nelle componenti di sicurezza di perimetro (firewall-ids/ips) tecnologie diversificate, garantendo così un altissima affidabilità e una disponibilità conforme agli standard Hi-End. Alcuni Vendor di riferimento sono stati volutamente esclusi per limiti di tecnologia non aderenti agli standard.

NEUTRALITÀ E RISERVATEZZA UN SERVIZIO DI QUALITÀ

È l’unico Data Center neutrale e pubblico in Ticino con connessioni in fibra ottica ridondanti su path completamente separati e protetti da ingressi separati. La connessione diretta a un anello in Fibra Europeo garantisce una completa fault-tolerance in caso di problemi verso la Svizzera centrale o verso l’Italia. La possibilità di scegliere tra carrier diversi garantisce un’indipendenza che ben si sposa col concetto di neutralità e riservatezza tipicamente ricercati sul territorio: ne deriva un servizio di qualità e continuo, senza degradi di prestazione. Tutti i servizi offerti sono basati su molteplici Cluster e Storage ridondanti, potendo così offrire servizi Mission Critical anche ad ambiti bancari e fiduciari.

I DATACENTER DI MELANO E MANNO:

Ridondanza e garanzia di Business Continuity/Carico distribuito

Con il nuovo Data Center di Manno (Svizzera), Moresi.com amplia la propria offerta e al tempo stesso assicura ridondanza locale su un sito secondario per i servizi attivi attualmente.

Tutta la protezione di cui hai bisogno grazie alle normative svizzere

La Svizzera, grazie a normative che proteggono il diritto privato, sia di persona che di impresa, rappresenta la prima scelta in termini di riservatezza e protezione. Il Data Center di Moresi.com, situato in posizione strategica nel cuore dell’Europa, e gestito da un team di professionisti vincolati dal segreto industriale.

Caratteristiche tecniche

Uptime 100% uptime da Maggio 2012
Dimensione 800mq Data Center, 300mq uffici 300mq di locali tecnici
Numero Rack DC1: 60 rack | DC2: 90 Rack | DC3: 70 rack
Dimensione Rack 1000cm 42U, Cold Corridor
Power Ingresso di proprietà
Distribuzione Hot-Swap, doppio Feed A e B
UPS 2N
Generatore 1 Generatore da 500KW
Cooling Ridondante N+1
Tipologia Circuito FreeCooling con pompe ridondanti e espansione diretta in ogni macchina
Temperatura 23°C
Cold Corridor Si
PUE 1.17
Rilevazione Fuoco Aspirazione ed analisi fumi con doppio circuito
Allarme Collegamento alla centrale di allarme Pompieri
Spegnimento Fuoco
Impianto spegnimento a Gas Inergen zone Data Center. Impianto spegnimento ad aerosol UPS, locale batterie e quadri elettrici e di distribuzione
Sicurezza – 24x7x365 Video sorveglianza con registrazione
– 24x7x365 Intrusion detection con notifica a NOC e Controllo sicurezza
– Accesso con rilevamento biometrico
Carrier Disponibili COLT, UPC Cablecom, Sunrise
(altri su richiesta)
Ingressi separati fibre 4
Meet Me Rooms 1 condivisa
Certificazioni PCI-DSS, ISO 9001:2008, ISO 27001:2013
Uffici Spazi disponibili per alloggiare uffici, disaster recovery rooms, ecc.

Gallery