AL FESTIVAL ICT 2015 CON SWISS DATA CENTER

Moresi.com partecipa alla terza edizione del festival ICT, il nuovo evento ICT italiano che si svolgerà l’11 Novembre in Fiera Milano Congressi. Saremo presenti insieme a Bancadati.ch con il nostro brand Swiss Data Center.
Il festival è rivolto rigorosamente a un pubblico professionale ed è caratterizzato da molti numeri particolarmente positivi: 1300 professionisti attesi, decine e decine di interventi a programma, altrettanti competenti relatori e 40 associazioni e community ICT presenti.

 

Abbiamo colto l’occasione del Festival con l’intenzione di promuovere il nostro marchio e i nostri servizi anche a livello internazionale. Vogliamo far conoscere al pubblico italiano come sia possibile operare nel cloud in un modo diverso, non con una politica aggressiva sui prezzi, ma cercando sempre la massima qualità attraverso un metodo su misura del cliente, quasi sartoriale.

Inoltre, sarà nostra intenzione sfatare alcuni miti (notevoli distanze, elevati costi di connettività in gioco, necessità di conoscere altre lingue oltre all’italiano…) riguardo ai servizi “oltre-confine”. Questo a maggior ragione oggi, in un momento storico in cui Svizzera e Italia sono non solo paesi confinanti, ma amici, che hanno confermato la loro stima reciproca attraverso nuovi accordi.

In quest’ottica di proficua relazione tra Svizzera e Italia, parteciperemo al Festival ICT in stretto collegamento con i nostri partner italiani di KPNQwest Italia, con i quali abbiamo recentemente concluso un accordo per l’erogazione di un innovativo servizio distribuito tra Italia e Svizzera, per offrire ai nostri rispettivi clienti, la possibilità di usufruire di soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity, non solo interne ai rispettivi Paesi, ma anche distribuite tra i due paesi. Per rendere possibile questa architettura transnazionale i data center italiani e svizzeri sono stati tra loro interconnessi mediante fibra ottica ad altissima velocità.

Al festival ICT parteciperemo attivamente con questi interventi:

  • Svizzera: Banca dei dati? Vantaggi e nuove opportunità in territorio elvetico per la protezione dei dati digitali
    Nicola Moresi, CEO Moresi.com e Bancadati.ch – ore 12.15, Sala 10
  • Disaster Recovery vs Business Continuity: prepararsi al disastro o proteggersi in anticipo?
    Renato Rossi, CTO Moresi.com e Bancadati.ch – ore 15.25, Sala 7

Per leggere l’abstract dei nostri interventi clicca qui.

 

Ti aspettiamo al nostro Stand 49/50

Registrati gratuitamente cliccando qui.

Recent Posts